giovedì 16 aprile 2015

Roba da Osteria: trattare con cura !!



















Ciao a tutti! 
Bhè dopo un bel pò di tempo rimetto mano al mio Blog a cui del mio correre non frega nulla ma l'occasione è unica e ghiotta visto che sono riuscito a tornare nella mia seconda patria: L'Emilia. Quella terra incredibile che mi ha visto crescere fino a quattordici anni e dove un pezzo di cuore innegabilmente lì ancora batte. L'opportunità con l'evento del Viaggio Artusiano verso l'EXPO di Milano è stata grande! Mi sono ritrovato catapultato a 300 km da casa in una famiglia di Ristoratori di Scandiano che dire sono a casa è dire poco. Divertimento e convivialità è stata la normalità di due giorni passati a vivere tra il gusto, le idee, le emozioni. Ormai sono alcuni anni che ho il piacere di collaborare con Vetrina Toscana e questo evento mi ha dato un adrenalina spettacolare. Voglio ringraziare per questo Gianni Masoni e Giulia Bellini che non perdono occasione per "usarmi" quando si parla di cibo toscano. Dal mio territorio un  grazie speciale alla Strada del Vino del Monteregio che mi ha permesso di portare la qualità e la varietà dei Vini dell'Alta Maremma che hanno ben rappresentato negli abbinamenti ciò che ho in testa. Infine voglio fare un grande augurio a tutta la Famiglia Medici dell'Osteria di Scandiano che tra pochi giorni entra all' EXPO' di Milano con la sua storia gastronomica e la grinta di Contrano, Andrea, Simone che, sono certo, farà la differenza. Alla prossima!

Il Tortello Maremmano ripensato.

Cantucci con Passito di Merlot de La Cura

I nostri Viaggiatori Artusiani alla Degustazione

Il Welcome con La Salsiccia del Belli Sfumata al Monteregio con Alloro e Ginepro di MAcchia

Zuppa Inglese finalmente bagnata pura!!!

Andrea Medici (Osteria di Scandiano) e Massimo Bucci (Pacianca Osteria) ....in relax!

Pappa al Pomodoro



Nessun commento:

Posta un commento